IL GOLFO DELL’ISOLA

Protected Sea Area

IL GOLFO DELL’ISOLA

L’ evento di nuoto in acque libere SWIMTHEISLAND si terrà, come ogni anno, in una delle regioni italiane più ricche di storia e cultura legate al mare: la Liguria.

Caratterizzata da acque limpide e tratti di costa rocciosi questa regione offre al visitatore panorami mozzafiato e la possibilità di fare esperienze sportive sia sulla costa sia nell’entroterra.

 

SWIMTHEISLAND, uno degli eventi sportivi di nuoto più entusiasmanti a livello europeo, si nuoterà in un tratto di costa davvero interessante dal punto di vista naturalistico: l’Area Marina protetta di Bergeggi, una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolari tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

 

Nei dintorni è possibile scoprire paesi caratteristici affacciati sul mare che regalano tutto il fascino di un’esperienza legata alla storia e alla tradizione marinara italiana. Durante l’evento è possibile soggiornare, grazie a convenzioni speciali, in uno dei borghi situati vicino all’Area Marina Protetta di Bergeggi.

 

E’ possibile scegliere il piccolo paesino di Spotorno oppure Bergeggi, situato su un promontorio proprio di fronte alla splendida omonima isola e infine Noli, paese di origine medioevale eletto tra i Borghi più Belli d’Italia!